Una storia
che infonde
sicurezza

AZIENDA

Fondato nel 1962 dal Cavalier Angelo Merlin, il Corpo Vigili Notturni è il primo Istituto di Vigilanza del Friuli Venezia Giulia. Un’azienda nata inizialmente al servizio della città di Udine e del suo territorio, con il quale si è subito instaurato un legame di fiducia saldo e costruttivo ma soprattutto duraturo.

E se i primi tempi vedono le Guardie Particolari Giurate del Corpo Vigili Notturni muoversi sul territorio con pochi mezzi a disposizione come la bicicletta di servizio in centro città, ben presto entrano in dotazione anche alcune auto per l’epoca innovative.
Da lì l’evoluzione del parco mezzi non conosce sosta, dall’introduzione delle motociclette sino al parco mezzi dei giorni nostri, che comprende numerose autovetture tecnologicamente avanzate.

All’inizio degli anni ’90 Corpo Vigili Notturni è un’azienda ben avviata, solida, forte ed efficiente. È una società con ottime prospettive di sviluppo futuro quella che, nel 1994, il Cavalier Merlin cede al controllo di gruppi leader nel settore.

SEMPRE VIGILI

In qualsiasi contesto

1900
Ampliamento

Con l’acquisizione del ramo d’azienda BSK Securmark, si consolida l’ampliamento del Corpo Vigili Notturni sul territorio provinciale di Udine e Pordenone, anche per il servizio di trasporto e trattamento valori.

Il trasferimento dalla storica sede di via Gaeta a Udine al complesso di via Colombo a Pasian di Prato (UD), più funzionale e tecnicamente all’avanguardia.

1900
Nuova sede
1900
Progressione

Nel 2006 la SECURFIN S.p.A. rileva le azioni del socio iniziale divenendo così di fatto socio unico dell’Istituto.

Nel 2012 Corpo Vigili Notturni ottiene l’ampliamento delle licenze andando così a sviluppare tutta la sua operatività anche sulle province di Trieste e Gorizia.

1900
Ampliamento licenze
1900
Cambio sede

Nel 2013 cede il ramo d’azienda del trasporto e della contazione valori al gruppo Mondialpol, trasferendosi, nel luglio dello stesso anno, nella nuova sede di proprietà sita in via Guglielmo Marconi 81/D  in Tavagnacco (UD), sede quest’ultima creata rispettando tutte le nuove normative del Decreto Ministeriale n. 269 del dicembre 2010 e della relativa normativa UNI 10891:2000 realizzando quindi una centrale operativa tecnologicamente avanzata, con i massimi criteri di sicurezza.

Nel 2018 Corpo Vigili Notturni perfeziona l’acquisizione del ramo d’azienda della sezione satellitare ISM, integrando un prezioso know how nel campo della geolocalizzazione e sicurezza satellitare per i mezzi mobili.

1900
Geolocalizzazione
1900
Certificazione Centrale Operativa

Nel 2022 la nuova Centrale Operativa del Corpo Vigili Notturni è la prima del Friuli Venezia Giulia ad ottenere la certificazione UNI CEI EN 50518.

La sicurezza è un dato certo

7500

Sono i punti serviti e collegati alla Centrale Operativa certificata

4800

sono i clienti fidelizzati

0

sono gli interventi al mese su allarmi

0 %

è la presenza operativa al femminile

0 %

sono i casi in cui il Corpo Vigili Notturni interviene per reali situazioni di pericolo

La filosofia dell’azienda: sicurezza ad ampio raggio

Quando si può affermare che un’azienda è di qualità?